Creazioni : Provando la tecnica wire

 

Tecnica wire

In questo ultimo periodo mi sono lasciata prendere dal creare ciondoli e collanine. 
Ma dopo aver visto questa tecnica sono rimasta incantata da quante cose si possono fare. 
Ho cominciato con un filo di rame da 0.8 millimetri. 

Il primissimo che ho fatto è questo anellino con rosa, devo dire che non è uscito benissimo, il filo sotto punge sul dito è la misura man mano che lo lavoravo si è stretta di una misura, lavorando il rame si è un po rovinato con le pinze, ma già solo questo ha aiutato tanto per capire bene un po' di cosette. 

Il secondo è questo anello con la perlina, un pochino meglio del primo, la misura è uscita come la volevo, ma il filo è un po' troppo morbido e tende a piegarsi, mentre per le chiusure ho fatto queste asoline laterali, quindi non punge ed è decisamente più portabile. 

Questa tecnica mi sta affascinando sempre di più, è veramente meravigliosa e non vedo l'ora di fare ulteriori prove con altri gioielli e ciondoli. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Disegno digitale : Morticia Addams

Fotografando : Tonezza del Cimone

Fotografando : grotte di Caglieron