Disegno tradizionale

Era da un po' che non prendevo in mano le tempere, non sono bravissima con i pennelli, anzi, sono parecchio impacciata e preferisco matite e punte rigide per disegnare.

Ma ogni tanto mi parte l'estro e ci provo, 

Ispirata dall'autunno che è alle porte, mi sono cimentata con pennelli e tavolozza. 

Ho usato colori acrilici senza aver fatto nessuna lineart, di base ho usato un fondo di una cornice (non so voi ma io non mi trovo bene con la ruvidità della tela) e dei punti luci in oro (per le zucche e l'albero) e argento (per luna, nuvola e stelle)

Sinceramente non sono troppo soddisfatta, ma credo che nel complesso sia andata bene così, ero ferma anche da tempo con questa tecnica e mi aspettavo andasse anche peggio. 

Ho trovato difficoltà in alcuni colori che si erano seccati troppo e alcuni invece che avavano uno strato di olio che praticamente toglieva il colore sotto quando li stendevo.

Ma tutto sommato, dai non mi dispiace, anche se si può migliorare. 



Autumn

Disegno tradizionale autunno


Commenti

  1. Ciao Jessica! Ma è meraviglioso *-* Sei bravissima secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, faccio del mio meglio ma ho ancora molti da migliorare e imparare, a livello tecnico ho molte cose ancora da sistemare, ma grazie infinite 🤗

      Elimina

Posta un commento

lasciatemi un vostro commento =) sarò lieta di rispondervi il prima possibile!
un elfico saluto a tutti

Post popolari in questo blog

Disegno digitale : Morticia Addams

Fotografando : Tonezza del Cimone