Matrimonio hand made : partecipazioni

 

Matrimonio fai da te

Le partecipazioni
E stata la prima cosa a cui ho pensato che potevo fare a mano io, preciso che non sono mai stata bravissima a fare biglietti di auguri e ho iniziato solo da poco a buttarmi nell'hard lettering e i miei risultati a riguardo sono ancora bassi. 
Ho spulciato idee da Pinterest, ne ho trovate di ogni tipo... Passate di là se volte trovare qualsiasi idea da rielaborare. 
Subito sono partita con l'idea di farle completamente a mano, scritte e decorate da me... Ma senza usare tecniche come l'embossing o un buon livello di hand lettering il risultato era degno di un lavoretto di quando andavo all'asilo 
Ho provato a fare della carta simile carta di riso con uno spartito, ma devo dire che come carta non è minimamente adatta a nessun tipo di scrittura, quindi andava bene solo per fare da copertura o decorazione al biglietto. 
Ho provato a scrivere con il pennino ma la carta assorbita il colore parte per parte quindi alla fine dopo tutti questi tentativi ho deciso di farla completamente a pc, ho usato unicamente Photoshop e ho fatto stampare il tutto (fortuna vuole che anche la stampante mi ha abbandonata quando ne avevo bisogno) 
Ho scelto una carta spessa da 200 gr color avorio, ho disegnato a pc il tutto e decorato è scritto... Devo dire che il risultato è venuto molto meglio, completamente personalizzato e fatto come dicevo io.
Su internet molti dicono di utilizzare programmi come Canva, sono molto carini ma a livello gratuito è limitato e non mi permetteva di fare tutto quello che volevo. 

Partecipazioni


Partecipazioni

Partecipazioni

Programma utilizzato : Photoshop 
Carta utilizzata : Link qui calligrafy avorio 200 g
Foglie di stoffa : link qui Aliexpress 


Commenti

Post popolari in questo blog

Disegno digitale : Morticia Addams

Fotografando : Tonezza del Cimone